.
Annunci online

  image [ Una foto ogni tanto... e forse anche qualcos'altro! ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


MARLENE
TAD: Concept Store
COLETTE: concept store a Paris!!!
Exibart
Neistat Brothers
Banksy street art
La Repubblica
Corriere della Sera
La Stampa
L'Unità
Il Manifesto
Casual in Istanbul
Festival della Fotografia Roma
Photo friday challenge
Photonet
Photo Arts
Photo4u
Turisti per caso
Koolhunters
Koolhunters - il blog
Coolhunter
Coolhunting
Elettropedia - Retrofuturo
Beautiful Mag

cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


11 ottobre 2006

Reggio Emilia 2

Altro che lavori in corso. Image ultimamente non ha avuto nemmeno il tempo per riposarsi e rilassarsi un attimo!
Allora, vado a Reggio Emilia. A fare un corso per "Progettista di Abbigliamento e Moda", così dalla teoria si passa alla pratica.
Sono razionalmente felice ai massimi livelli!!! Sono orgoglioso perché sono state selezionate 18 persone, ma eravamo in tanti a provare. E poi avrei solo le spese di affitto, perché è un corso finanziato dalla comunità europea e dalla fondazione Maramotti (Max Mara); ancora: sarà previsto uno stage di 2 mesi. Insomma come mi dovrei sentire?

Ma in tutte le cose belle c'è sempre l'altro lato negativo della medaglia... infatti il corso è appunto a Reggio! D'accordo, la mia amica più cara vive a soli 30 minuti, così come ho un'altra amica a Ferrara. E poi ho mia sorella a Milano. Ma l'amore?
L'amore resterà a Roma. Dopo tre anni e mezzo di vita-a-due letteralmente passata finco-a-fianco 24-ore-su-24, il pensiero di dovermi staccare anche solo per 4 gg. per poi rivederci solamente per altri 2 gg., mi snerva molto. Oramai è proprio difficile pensare alla mia vita quotidiana senza la sua presenza, senza i suoi abbracci e le sue parole, senza le nostre liti isteriche seguite da riappacificamenti affettuosi. Adesso mi dice che la cosa più brutta sarà quando la sera si torna a casa e la casa è vuota o al risveglio  nel lettone! ... vabbè ora mi faccio troppo sdolcinato, lasciamo predere!
Ciao a tutti! Spero di poter tornare al più presto fra i cannocchi! Un'altra città; un'altra architettura; altre persone; altre immagini.




permalink | inviato da il 11/10/2006 alle 11:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa


6 settembre 2006


Ciao!!! sono felice oggi perché ... perché ... perché...
Non ve ne è ho ancora mai parlato. Adesso è arrivato il momento: da giugno ho iniziato una collaborazione con il sito internet KOOLHUNTERS. No, no, nun me pagheno però :-(  ma è già qualcosa e sono contento e fa curriculum!!!
Ora, questa collaborazione consiste nello scrivere articoli pubblicistici/giornalistico-sociologici su argomenti quali moda, design, architettura, brands, marketing, cinema, musica, eventi culturali; insomma di tutto di più.
Koolhunters deriva da "cool hunter", letteralmente "cacciatore di tendenze", che messa così sembra una presa per il culo. Ma in realtà, almeno secondo me non lo è. Vi spiego il perché: attraverso un'attività di coolhunting si cerca di analizzare mode/trend ancora allo stato nascente, a livello globale o locale, per rivelarne un possibile sviluppo più capillare. L'attività è utile non solo a fini sociologici, vista l'attenzione monitorizzata più su consumi culturali e di identità (come la moda), ma è utile (e qui ci sarebbe il guadagno) anche per strategie aziendali di marketing. In quest'ultimo caso si ha la possibilità di prevedere in anticipo la direzione dei gusti del pubblico, così da essere sempre puntuali per attuare specifiche scelte e strategie. (Ora per favore non mi rimproverate dicendo che siamo "noi" - anch'io da oggi sono un coolhunter!!! - a creare i gusti dei consumatori)

Non ve ne avevo mai parlato perché aspettavo il primo report pubblicato scritto da me. Report che per questioni legate alla mancanza di un collaboratore efficiente su internet e per questioni di vacanze estive è stato pubblicato solo oggi:
Atypyk: oggetti per sorridere alla vita   ... e si già ne sapete qualcosa!

Allora per quanto riguarda il mio futuro lavorativo, sappiate che vi romperò le palle al più presto direttamente nelle vostre abitazioni non più su schermo video ma per telefono... si, vi telefonerò per cercare di convincervi che avete bisogno di risparmiare sulla bolletta, per questo dovrete abbonarvi a Tele X!
Danno un fisso mensile (ridicolo!) più gli incentivi. Le solite cose dei call center: sfruttati e rompiballe.
Eaho! Mica però posso rimanere a spasso! Per ora è un'attività di ripiego, poi si vedrà!
A più tardi, posto le fotoooooooo!!!


p.s.: per saperne di più su coolhunter




permalink | inviato da il 6/9/2006 alle 19:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa


1 settembre 2006

pausa




Ciao a tutti i fedeli che ancora passate da qui. :-) Si è vero, sono un po' scomparso... agosto, le vacanze, il mare (o la montagna). Per me niente di tutto questo. L'ho visto poco il mare, anche se non sembra dalle precedenti foto.
Comunque non vi sto ad annoiare più di tanto. Sta di fatto che ci potrebbero essere periodi migliori rispetto a questo! (spero che la foto possa riassumere un po' il mio stato d'animo).
Da un po' passo gran parte della giornata a scandagliare offerte di lavoro o di stage o di formazione o di "basta che me fate fa quarcosa", scrivere curriculum, mandare curriculum. E alla fine questo è diventato il mio lavoro! E si! Ho scoperto che cercare un lavoro è un lavoro; prima o poi doveva succedere anche a me! Anzi che non l'ho dovuto scoprire prima!
Purtroppo sono costretto a stare molto tempo davanti al PC.
Insomma ho deciso di prolungare questa pausa dal blog ancora per tempo.
Con affetto spesso vi ricordo tutti quanti quelli che state qui a destra e mi chiedo che cosa state combinando.
A presto




permalink | inviato da il 1/9/2006 alle 23:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa


21 luglio 2006

Foto tesi Marco

Ciao ragazzi, grazie a tutti per gli in bocca al lupo, per gli auguri e l'affetto e il sostegno.
Presto passo a trovarvi tutti!
per adesso vi posto un po' di foto... le migliori (?)... non si poteva chiedere molto visto che non era image a scattarle... auhauahuahuhauhauhauh!!!!

La tesi è andata bene, non mi hanno fatto parlare nemmeno tanto, forse perchè erano ormai tutti un po' stanchi!
Ho preso 105, e sono contento!!!
buon fine settimana a tutti
anch'io cercherò di rilassarmi per rifarmi di questi giorni di tensione
Tanti saluti dal mio amore qui vicino e da Ale anche lei qui che mi è venuta a trovare... prego notare foto mia e Ale.
baci baci












permalink | inviato da il 21/7/2006 alle 13:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa


13 giugno 2006

Stampa tesi

Entro il 20 giugno dovrò consegnare la tesi al correlatore che nel mio caso è una correlatrice... entro il 10 giugno dovevano uscir fuori questi fatidici nomi dei correlatori affidati ai laureandi. Sono usciti il 12! Ma vabbè lasciamo perdere, tanto ormai da tempo io avevo tutto pronto, così come ormai da tempo avevo dato tutto alla mia prof.ssa relatrice per la correzione. Secondo voi me li ha corretti?
Vista però l'imminenza della data di consegna stamattina decido comunque di andare alla copisteria per farmi stampare le due copie della tesi... copertina... supervisione finale, ect. ect. Torno a casa, apro la posta e che vedo? Il messaggio della mia prof. con allegati i capitoli corretti. STRONZA! Non ti potevi dare una mossa prima!!! Sei una rioncoglionita del cavolo e smemorata. Hai due cattedre in due diverse facoltà (manco vicine!), hai lezioni, hai sedute di esami, hai sedute di laurea, scrivi libri e articoli, hai presentazioni di libri (al quale mi inviti nonostante siano a Treviso!!!). Oh, ma perchè non ti dai una calmata. Brutta stronza. Che poi ci andiamo di mezzo noi, poveri scemi che ci sbattiamo per una tesi che nessuno leggerà mai (anzi almeno tu in questo caso l'hai letta, anche se in ritardo).
Minchia, poi ti sei sprecata con le correzioni! Mi dici che se non capisco qualcosa ti posso telefonare! ...Ma sta confidenza? Passino le virgole e gli errori di battitura! Ma cos'è, ti seccava schiacciare qualche tasto in più? Così almeno mi spiegavi quale altro termine dovevo usare, al posto di quello che mi hai evidenziato.




permalink | inviato da il 13/6/2006 alle 17:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (18) | Versione per la stampa


1 maggio 2006

Primo Maggio, su coraggio!


Inizia un lungo capitolo di lavoro intenso. Scrivere la tesi. Scrivere altri due capitoli della mia tesi. E se oggi è la festa dei lavoratori, io inizio a lavorare seriamente e duramente (...vabbé fortunatamente non zappo; il futuro mi dirà se era meglio che andavo a zappare!!!). I ritmi dovrebbero essere serrati, visto che ci sono scadenze improrogabili di consegna.
Il tutto diventa ancora più difficile se decidi di smettere di fumare... e non ci riesci, anche se ci provi da tanto! Ahime! Ma ce la metti tutta.
Ancora più difficile se sei solo in casa, come in questi giorni e non hai un punto di sfogo, per rilassarti e pensare a qualcos'altro, distrarti un attimo. Amore, non ci sei!!! Con chi grido adesso? A chi faccio impazzire! Chi tratto male???





permalink | inviato da il 1/5/2006 alle 19:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa

sfoglia     settembre       




      Kool::hunters




BLOG:

Ale
Bragiu
Camomillo
Dilwica
Fairy
Fiore di Campo
Francescob
Garbo
GBestBlog
Giulia Salis
Il Brigante
Il Gatto di Ferrara
Illaicista
La piuma
Larvotto
Mayamuse
Onarpastore
Persbaglio
Piqua
Photodenow
Rinascita Nazionale
Rivolta degli Indiani
Signorina Margherita
Sleepers
Spezie
The Bolz
The Invisible Man
Ultimo dei ribelli
Vongole veraci


        
Il tempo a Roma:

The WeatherPixie